Faq

D. Che tipo di manutenzione richiedono gli oggetti in silicone? 

R. Il silicone è un materiale estremamente semplice da pulire. Utilizza una spugnetta imbevuta di acqua e sapone neutro o lava l’oggetto direttamente sotto l’acqua utilizzando lo stesso metodo. Non utilizzare detersivi di alcun genere che potrebbero far disperdere la sua naturale lucentezza. Non è necessario asciugarlo. In ogni caso puoi farlo ma solo utilizzando un panno umido.

 

D. Gli oggetti possono contenere alimenti? 

R. Se non da noi espressamente specificato, il prodotto NON è stato creato con l’utilizzo di silicone alimentare. Pertanto non è adatto a questo tipo di utilizzo.

 

D. Gli oggetti possono essere tenuti all’esterno?

R. Certamente. Non ci è possibile in ogni caso garantire la stabilità e la lucentezza dei colori esposti ai raggi solari.

 

D. Posso inviare l'oggetto come regalo ad un indirizzo diverso da mio?

R. Compilando i tuoi dati nella sezione fatturazione e l’indirizzo del destinatario nella sezione spedizione in fase di ordine, avrai la possibilità di scrivere nel campo note “Biglietto di Auguri” le parole di accompagnamento al tuo regalo. Inseriremo nel pacco un biglietto scritto a mano riportante le tue note. 

 

D. Posso fare un ordine o richiedere una spedizione al di fuori del territorio italiano?

R. Puoi effettuare i tuoi ordini per i seguenti Paesi: 

Europei: Andorra, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo, Principato di Monaco, Regno Unito, Spagna, Svezia.
Extra-Europei: Svizzera. 

 

D. A quanto ammontano i costi di spedizione?

R. Dipende dal luogo di destinazione. Una volta che l'utente si è registrato il sistema è in grado di calcolare il costo di spedizione dell'ordine.

 

D. In quanti giorni è prevista la consegna? 

R. Nel momento in cui riceverai la “Conferma di ricezione dell’ordine”, mediamente nei due giorni lavorativi successivi il tuo pacco verrà consegnato al corriere che effettuerà la consegna nelle 24/96 ore successive in base alla zona da te indicata. 

 

D. Come posso tracciare il mio ordine?

R. Nella e-mail “Conferma di evasione dell’ordine” che ti verrà inviata troverai riportato il traking number relativo alla spedizione. Con lo stesso potrai, collegandoti al sito del corriere, tracciare gli spostamenti del tuo pacco.

 

D. Di quale corriere vi servite?

R. Normalmente le spedizioni vengono effettuate tramite TNT/Fedex ma, in alcuni casi, per motivi logistici affidiamo il tuo ordine ad un corriere diverso. Sulla e-mail di “Conferma di evasione dell’ordine” ti verrà comunicato il corriere che effettuerà la consegna.

 

D. Cosa succede se non sono in casa quando avviene la consegna?

R. Se eri assente al momento della consegna il corriere lascerà un “avviso di tentata consegna” con riportate le indicazioni per il ritiro del tuo pacco. Questo dovrà avvenire entro i 2 (due) giorni lavorativi successivi alla tentata consegna. Non rispettati i tempi per il ritiro, il corriere ci restituirà i prodotti. Ti rimborseremo l’importo pagato entro un termine massimo di 7 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti, al netto di tutte le spese di spedizione e giacenza.

 

D. Come posso modificare il mio ordine?

R. Effettuato il pagamento, l’ordine non può più essere da te modificato o cancellato. In questo caso dovrai contattarci il prima possibile scrivendo a customers@xxisilico.com. Se la spedizione non è ancora stata effettuata provvederemo ad apportare le modifiche da te richieste. In caso contrario al ricevimento del pacco potrai attivare la procedura di reso riportata al paragrafo 10 delle nostre Condizioni di Vendita.

 

D. Come faccio a fare un reso?

R. I termini e la procedura per effettuare il reso sono riportati al paragrafo 10 delle Condizioni di Vendita  o direttamente sul menu alla voce “Diritto di Recesso”. 

 

D. Devo pagare le spese di spedizione per i resi?

R. Le spese di spedizione dei resi sono a carico del Cliente.

 

D. Perché ricevo la Newsletter?

R. La newsletter viene inviata gratuitamente ai nostri clienti e a quanti sono incuriositi o interessati a seguire il nostro brand e i suoi sviluppi.

Se non sei interessato a riceverla puoi cliccare sulla voce “Disiscriviti” in calce alla stessa o direttamente dal tuo account.

 

D. Come posso contattarvi per ulteriori informazioni?

R. Per qualsiasi informazione su XXIsilico ed Alessandro Ciffo, potete utilizzare la apposita pagina Contatti

All contents by Alessandro Ciffo © 2006-2017

Site design by Kdesign