CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ONLINE 


DISPOSIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società XXI SILICO s.a.s. di Ciffo Alessandro & C., con sede legale in Via Matteotti,12 - 13811 Andorno Micca (BI), REA-184902, P.IVA 02271440022, di seguito denominata ''XXI SILICO'' e il consumatore finale (ossia "le persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta", nonché maggiorenni) che effettua acquisti online sul sito internet www.xxisilico.com di seguito denominato ''CLIENTE''. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e/o integrazioni e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

Le presenti condizioni generali di vendita ("Condizioni Generali") sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 modificato dal D.lgs. n. 21/2014) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.) e si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei prodotti mostrati sul sito www.xxisilico.com.

1. Oggetto del contratto

Con le presenti condizioni generali di vendita, XXI SILICO vende e il CLIENTE acquista a distanza i prodotti indicati ed offerti in vendita sul sito www.xxisilico.com. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso del CLIENTE all'indirizzo www.xxisilico.com e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da XXI SILICO e ad accettarle mediante l'apposizione di un flag nella casella indicata.

2. Informazioni precontrattuali per il consumatore - art. 49 del D.lgs 206/2005

A. ll CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.

B. Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell'ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:

  • prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
  • modalità di pagamento;
  • i tempi previsti per la consegna della merce;
  • condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso nonché modulo tipo di recesso di cui all'allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;
  • informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;
  • esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;
  • condizioni di assistenza post vendita previste da XXI SILICO.

C. Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a XXI SILICO, l'indirizzo geografico, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica, come peraltro riportate, nelle suindicate “Disposizioni Generali”.

 3. Conclusione ed efficacia del contratto

A. La visualizzazione dell'assortimento prodotti sul sito è fornita a fini esclusivamente informativi e non rappresenta un'offerta vincolante alla vendita. Solo nel momento in cui il CLIENTE clicca sul bottone “Acquista" ci invia un'offerta vincolante per la conclusione di un contratto di acquisto. Il cliente riceve quindi una conferma automatica via posta elettronica della ricezione dell'ordine ("Conferma di ricezione dell'ordine").

L'e-mail contiene i dati del CLIENTE, il prezzo della merce acquistata comprensivo delle relative imposte, le spese di spedizione, gli eventuali costi aggiuntivi, l'indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni (art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014).

Questa conferma non rappresenta ancora l'accettazione dell'offerta da parte di XXI SILICO. Il contratto si intende concluso solo nel momento in cui XXI SILICO invia la merce al cliente confermandone l'evasione sempre via e-mail ("Conferma di evasione dell'ordine").

B. Le proposte d'ordine inviate a XXI SILICO devono essere complete di tutti i dati del Cliente (nome e cognome, indirizzo, codice fiscale, ecc.) e di tutte le informazioni necessarie alla corretta gestione della spedizione della merce (indirizzo di spedizione, numero di telefono, ecc.). XXI SILICO non potrà essere ritenuta responsabile per disguidi derivanti da dati mancanti o errati. A tal fine è compito del Cliente completare la scheda Cliente online con tutti i propri dati che verranno richiesti dal sistema al momento della conferma dell'ordine. Il Cliente ha facoltà di correggere o variare i propri dati personali in seguito alla sua registrazione ma solo prima di aver ricevuto la “Conferma di ricezione dell'ordine”.

Una volta confermato l'ordine non sarà più possibile modificare i dati inseriti né XXI SILICO potrà emettere un nuovo documento di vendita. Nel caso in cui fosse necessario apportare modifiche di qualsiasi natura all’ordine inviato, sarà necessario contattarci via mail   (www.xxisilico.com/contatti) e concordare tutte le modifiche necessarie.)

C. XXI SILICO si riserva altresì il diritto di non accettare, a proprio insindacabile giudizio, proposte d'ordine che presentino particolari difficoltà d'evasione, dati incompleti e/o discordanti o comunque non evadibili per qualsiasi altra ragione non specificatamente qui espressa. In questi casi, l’eventuale pagamento già effettuato, verrà integralmente rimborsato senza alcuna spesa o costo sullo stesso canale utilizzato per il pagamento.

D. XXI SILICO si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.xxisilico.com non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.

4. Disponibilità dei prodotti

A. La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell'ordine.
Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma di ricezione dell'ordine inviata da XXI SILICO, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, XXI SILICO si impegna a informarne il cliente al più presto e a precisare un eventuale termine di rinnovata disponibilità.

B. Nel caso in cui il CLIENTE comunichi la volontà di annullare l'ordine del prodotto non disponibile XXI SILICO rimborserà l’importo pagato per lo stesso, comprese le spese di spedizione (se presenti al momento dell'ordine), entro 7 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione.

 5. Prezzi

A. I prezzi dei prodotti indicati nel sito sono espressi in Euro e sono comprensivi dell'aliquota IVA nella misura prevista dalla normativa di legge. E' esclusa qualsiasi ulteriore imposta o tassa, presente o futura.

B. I prezzi in vigore sono quelli riportati sul sito al momento dell’invio dell'ordine. Eventuali variazioni di prezzo che dovessero intervenire tra il momento dell'invio della proposta d'ordine e il momento dell'evasione non avranno valore sul contratto stipulato.

Sola eccezione a quanto appena espresso potrà essere il presentarsi di condizioni eccezionali aventi carattere di imprevedibilità (catastrofi naturali, impennate delle valute, ecc.): in tal caso le parti avranno facoltà di discutere nuovamente i termini economici del contratto e, in caso di mancato accordo, rescindere lo stesso. In tale caso XXI SILICO provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo corrisposto tramite rimborso sullo stesso canale utilizzato per il pagamento.

C. In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da XXI SILICO, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato. XXI SILICO emetterà immediatamente il rimborso di quanto già corrisposto dal CLIENTE a mezzo dello stesso canale utilizzato per il pagamento.

D. Per i clienti che acquistano dalla Svizzera tutti i prezzi presenti nel Sito sono da considerarsi netti e non comprensivi, né dell'imposta sul valore aggiunto (IVA) vigente in Italia, né di quella Svizzera. Laddove previsto dal diritto svizzero potrebbe essere applicata al confine un'eventuale imposta sul valore aggiunto e/o eventuali dazi doganali, che dovranno essere pagati dal cliente per poter ritirare la merce.

E. Per ogni ordine verrà emessa la relativa fattura che verrà inviata elettronicamente con la “Conferma di evasione dell’ordine”.

6. Costi di Trasporto

A. I costi di trasporto per le vendite in Italia sono compresi nel prezzo di acquisto. 

Sola eccezione per le consegne in località disagiate e di seguito riportate per le quali i costi di trasporto verranno calcolati automaticamente dal sistema al momento dell'ordine:

- Venezia, Laguna Veneta, Isola d'Elba, La Maddalena, Isole Minori, Carloforte,

B. I costi di trasporto per le vendite nei paesi dell'Unione Europea ed extra-UE verranno calcolati automaticamente dal sistema al momento dell'ordine.

C. Le spedizioni che avvengono nell'ambito dell'Unione Europea sono esenti da oneri doganali. Eventuali dazi doganali, tasse o tariffe accessorie per la spedizione in paesi extra-UE, con particolare riferimento alla Svizzera, sono a carico del cliente.

7. Modalità di pagamento

Il pagamento può essere effettuato con una delle seguenti modalità secondo preferenza del Cliente:

A. Con carta di credito mediante circuito PayPal. I dati della carta di credito non vengono comunicati né visionati in alcun modo da XXI SILICO: l'operazione di pagamento è circoscritta al circuito PayPal, che rappresenta uno dei sistemi più sicuri e garantiti per effettuare acquisti on line. Per ulteriori informazioni cliccare qui. (http://www.paypal.it/it)

B. Con metodo di pagamento Paypal.

C. Con carte di Credito come proposto sul sito. Per ulteriori informazioni sulla sicurezza fare riferimento al sito della Vs. Carta di Credito.

In caso di pagamento con carta di credito l'addebito avviene nell'arco di una settimana a seguito dell'evasione della merce.

8. Modalità e Tempi di Consegna

A. Le consegne si effettuano dal Lunedi al Venerdi. La consegna viene considerata come eseguita dal momento in cui il prodotto viene consegnato al trasportatore, mediamente entro 2 giorni lavorativi decorrenti l'accredito sul conto corrente di XXI SILICO dell'importo della fattura emessa al CLIENTE.

B. Particolare dovere del Cliente è verificare la correttezza dei propri dati e segnalare eventuali errori e/o imprecisioni.

Nessuna responsabilità potrà essere imputata a XXI SILICO in caso di incompleta od errata comunicazione delle informazioni da parte del Cliente.

C. XXI SILICO si impegna a fare tutto quanto è nelle proprie possibilità per rispettare i tempi di consegna comunicati al Cliente, che pur tuttavia rimangono indicativi e non vincolanti.

XXI SILICO non è pertanto responsabile dei ritardi e/o disservizi imputabili a cause impreviste e/o di forza maggiore e/o comunque al di fuori del proprio diretto controllo. A titolo meramente esemplificativo e non esaustivo sono cause di forza maggiore: gli scioperi, il blocco dei mezzi di trasporto, i provvedimenti delle Autorità competenti, guasti informatici, il blocco delle telecomunicazioni comprese le reti e in particolare internet, le condizioni meteorologiche avverse, ecc.

D. Per il recapito delle merci dei propri Clienti, XXI SILICO si avvale di corrieri espressi e/o spedizionieri nazionali in grado di fornire il servizio migliore al miglior prezzo.
XXI SILICO si riserva il diritto di avvalersi di altri corrieri e/o spedizionieri in funzione delle necessità dei Clienti, proprie, di convenienza o per qualsiasi altra ragione di utilità. Non è qui assunto alcun obbligo o impegno di avviso preventivo relativamente al cambio di spedizioniere, fatti salvi gli accordi pregressi assunti con i singoli Clienti.

E. Il documento di consegna rilasciato dal trasportatore, datato e firmato dal cliente alla consegna del prodotto costituirà una prova in materia di trasporto e rilascio del bene.

F. Alla consegna, il cliente dovrà prima di firmare il documento, verificare:

  • che il numero dei colli presente sul documento di trasporto emesso dal XXI SILICO sia uguale al numero dei colli riportato sul bollettino del corriere e che entrambi corrispondano al numero dei colli effettivamente ricevuti; 
  • che le etichette apposte sui colli riportino il corretto indirizzo di destinazione;
  • che i colli non presentino danneggiamenti e/o manomissioni visibili quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, schiacciamenti, nastro strappato o danneggiato, rotture o strappi dell’involucro esterno.

Qualora si constatino delle anomalie, il cliente deve rifiutare la consegna dei prodotti o mettere per iscritto le proprie riserve, preferibilmente specificando le anomalie riscontrate. La mancata apposizione della clausola di riserva, contestualmente alla firma del bollettino di consegna, solleva il Trasportatore da ogni responsabilità relativa ai danni derivanti da incuria e/o incidenti durante il trasporto. Tali riserve dovranno essere confermate a XXI SILICO a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno nei tre (3) giorni lavorativi successivi alla consegna dei prodotti.

G. In caso di ritardi, avarie, perdite totali o parziali o di altri problemi, è facoltà del cliente fare ricorso al trasportatore senza che la responsabilità di XXI SILICO venga mai presa in causa.

9. Ritiro dei prodotti in caso di assenza del Cliente

A. In caso di assenza del Cliente o di un suo incaricato durante la consegna, il trasportatore lascerà un avviso di passaggio all'indirizzo di consegna indicato dal cliente e i prodotti dovranno essere ritirati all'indirizzo e secondo le modalità indicate dal trasportatore. I costi di giacenza resteranno a carico del CLIENTE.

B. In caso di mancato ritiro entro i 2 (due) giorni successivi la tentata consegna i prodotti verranno restituiti a XXI SILICO che si riserva il diritto di rimborsare il prezzo dei prodotti al netto di tutte le spese di spedizione e giacenza, che resteranno quindi a carico del CLIENTE.

10. Diritto di Recesso

Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori, da aziende e da persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività professionale.

A. Il CLIENTE ha diritto di recedere dal Contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro e non oltre il termine di 14 giorni a partire dal giorno in cui riceve la merce.

A seguito di tale diritto Il CLIENTE dovrà comunicare a XXI SILICO, tramite dichiarazione esplicita, la volontà di recedere dal contratto o a mezzo raccomandata a.r. o tramite e-mail indirizzata a customers@xxisilico.com comunicando gli estremi dell’ordine comprensivo di tutti i dati in esso contenuti (destinatario, indirizzo e-mail, data di ricezione, quantità/ nome /codice dei beni per i quali si intende avvalersi del diritto di recesso). 

In alternativa compilando il modulo di recesso tipo, di cui all'Allegato 1, D.Lgs 21/2014 (non obbligatorio). Per scaricare il modulo cliccare qui.

B. Qualora il prodotto sia già stato consegnato, il cliente è tenuto a restituirlo a:

XXI SILICO S.a.s.
Via del Romanino 16
13871 Benna (BI)

C. Il CLIENTE dovrà restituire i prodotti a proprie spese entro 14 giorni a partire dal giorno in cui è stata comunicata a XXI SILICO la volontà di recedere dal contratto.

D. I prodotti resi e l'eventuale documentazione accessoria dovranno risultare integri, non utilizzati, nell’imballo originale e comunque conservati con diligenza. In nessun caso potranno essere accettati prodotti resi in contrassegno o porto assegnato.

Ogni eventuale non conformità o danno riscontrato alla ricezione del reso verrà addebitato al Cliente, facendo decadere l'esercizio del diritto di recesso. In tal caso la merce tornerà a disposizione del Cliente che provvederà al ritiro a propria cura e spese.

E. Fatto salvo quanto al punto C., XXI SILICO eseguirà il rimborso del prezzo pagato per la merce restituita comprensiva delle eventuali spese di consegna inizialmente pagate entro un termine massimo di 7 dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del CLIENTE (art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014) e secondo il tipo di pagamento utilizzato per l'ordine salvo non sia stato espressamente convenuto altrimenti.

11. Difetti e Garanzie

A. Il CLIENTE è consapevole che i prodotti presentati sul sito XXI SILICO sono interamente realizzati a mano uno ad uno e senza l'utilizzo di macchine. I prodotti potranno, per questo motivo, presentare caratteristiche ogni volta differenti sia nell'intensità dei colori sia nelle dimensioni o nel peso. Non potranno di conseguenza essere considerati difetti di conformità quelli appena descritti.

B. I manufatti presentati e descritti nel sito non sono idonei al contenimento di liquidi o alimenti se non espressamente dichiarato e la resistenza dei colori con i quali vengono realizzati non è garantita all'esposizione solare.

I danni, le rotture e l'usura provocati da un utilizzo improprio e non conforme a quanto riportato costituiranno la decadenza del diritto alla garanzia.

C. In ogni caso la garanzia non copre i danni dovuti a manomissioni, incuria, o anche errata manutenzione, nonché danni derivanti dal trasporto.

D. I consumatori sono tutelati dalla garanzia di conformità della durata di 24 mesi, come previsto dalla normativa vigente.

In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione dello stesso. Il CLIENTE può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene e denuncia il difetto a XXI SILICO entro due mesi dalla scoperta.

12. Trasferimento dei rischi

A. Il trasferimento dei rischi per la perdita o il danneggiamento dei beni avviene nel momento in cui il CLIENTE o chi da lui incaricato entra in possesso dei beni a seguito della loro consegna da parte del trasportatore.

B. Il rischio si trasferisce al CLIENTE già nel momento della consegna del bene al vettore qualora quest'ultimo sia stato scelto dal consumatore e tale scelta non sia stata proposta da XXI SILICO, fatti salvi i diritti del consumatore nei confronti del vettore.

C. Nel periodo di recesso citato all'articolo 10.A., il CLIENTE è responsabile dell'oggetto in qualità di custode. In caso di danneggiamento o distruzione del prodotto durante la custodia del cliente, quest'ultimo ne subirà tutte le conseguenze.

D. I rischi del trasporto per la restituzione dei prodotti sono integralmente a carico del cliente.

13. Utilizzo del sito - Responsabilità

A. Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l'effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto.

B. E' compito del CLIENTE dotarsi delle apparecchiature e/o dei software necessari al collegamento con la rete Internet. Eventuali incompatibilità con il sito e/o l'impossibilità di accedere, in tutto o in parte, alle pagine di proprio interesse non potranno in nessun caso generare addebiti o responsabilità imputabili ad XXI SILICO.
XXI SILICO non assume inoltre alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.

C. XXI SILICO si riserva la facoltà di sospendere, in tutto o in parte, la visibilità del Sito e/o le sue funzionalità e la sospensione potrà essere applicata a proprio insindacabile giudizio, per ragioni di sicurezza e/o di manutenzione o qualsiasi altra ragione dovesse ritenere necessario per la tutela degli interessi propri e/o dei Clienti e/o dei fornitori. In tale eventualità nessun addebito o responsabilità potranno essere imputati a XXI SILICO.

D. Le fotografie ed i video di presentazione dei prodotti a corredo delle informazioni descrittive vengono pubblicati sul sito a titolo descrittivo, tenuto conto del fatto che la qualità delle immagini, compresa una esatta visualizzazione delle varianti colore, può dipendere da software e da strumenti informatici utilizzati dal cliente al momento della connessione al sito. XXI SILICO non assume alcuna responsabilità in merito ai problemi causati al cliente dall’utilizzo del sito e delle tecnologie impiegate in quanto non dipendenti da propria volontà.

14. Proprietà intellettuale

XXI SILICO è la titolare dei diritti di proprietà intellettuale del sito e del diritto di diffusione degli elementi contenuti nello stesso. E' vietata qualunque tipo di riproduzione, comunicazione e/o pubblicazione, distribuzione, alterazione e/o trasformazione, in qualsiasi forma e per qualunque scopo esse avvengano. XXI SILICO si riserva la facoltà di agire legalmente per tutelare tali aspetti.

15. Dati personali

A. XXI SILICO è titolare dei dati personali raccolti al momento della registrazione al sito, nonché di quelli successivamente comunicati al momento dell'acquisto da parte del cliente, eccezion fatta per i dati relativi alla procedura di pagamento per i quali si rimanda agli istituti bancari attraverso i quali avviene la transazione.

B. I Dati Personali potranno essere comunicati a soggetti esterni specificatamente individuati: 

  • ai partner commerciali di XXI SILICO e agli incaricati delle attività di logistica, spedizione, consegna e restituzione dei prodotti acquistati;
  • a consulenti e collaboratori incaricati da XXI SILICO di fornire (a titolo esemplificativo) assistenza in materia fiscale, contabile e legale, fermo restando che tali soggetti non procederanno a loro volta alla comunicazione a terzi dei dati degli utenti;
  • a soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo e delle reti di telecomunicazioni di XXI SILICO; 
  • a soggetti che svolgono adempimenti di controllo e revisione delle attività poste in essere da XXI SILICO anche nell'interesse della clientela;
  • a soggetti che effettuino pubblicità e marketing per conto di XXI SILICO C. Per le informative relative al trattamento dei dati personali, ivi inclusi i diritti di cui all'art. 7 del D. lgs. 196/03, si rinvia all'informativa dettagliata già fornita al momento della registrazione al Sito www.xxisilico.com

16. Obblighi del cliente

A. Il Cliente dichiara e garantisce di essere un Consumatore così come definito dall’articolo 3, comma 1, lettera a) del Codice del Consumo.

B. Le informazioni contenute nelle presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere lette ed accettate integralmente dal Cliente prima dell'invio dell'ordine di acquisto. L'accettazione avviene mediante marcatura dell'apposito spazio presente sul sito. In mancanza di ciò, l'ordine non potrà essere evaso.

C. Il Cliente inoltre si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto online, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali.

17. Integralità del contratto

A. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

18. Legge Applicabile e Foro competente

A. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana. Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE, se ubicati nel territorio dello Stato.

In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell'interpretazione e nell'esecuzione delle presenti condizioni di vendita accedendo al seguente sito: https://webgate.ec.europa.eu/odr.

All contents by Alessandro Ciffo © 2006-2017

Site design by Kdesign